SANé vivere sani è nata da pochi anni, nel 2013, ma è stata creata da un gruppo di professionisti che da più di 20 anni collabora ed opera nell’ambito delle medicine complementari o integrate, o di attività inerenti al benessere.


Negli anni, infatti, ci siamo resi conto che le informazioni riguardanti il mondo del non convenzionale spesso non sono appropriate, così abbiamo pensato di creare un punto di incontro per informare senza vincoli di sponsor e, avendo lo spazio a disposizione, abbiamo organizzato corsi di attività fisiche che fossero correlate alle metodiche complementari di nostra conoscenza.

Siamo iscritti coni ACSI.


Ecco allora SANé.


Cerchiamo di usare il termine star bene, benessere è molto inflazionato!

Vivere sani è un lavoro a trecento sessanta gradi! Prevenzione innanzitutto, per non farsi cogliere impreparati!

Nella quotidianità questo si traduce in alimentazione non solo corretta, ma di qualità, nel rispetto energetico individuale, movimento: appropriato per età e temperamento; quindi, cure personalizzate per sentirsi meglio.

Cosa facciamo?

Da Noi si parla di medicine o attività paramediche “complementari” e integrate, perché in ambito medico, le più importanti associazioni nazionali di omeopatia, medicina Tradizionale Cinese, Fitofarmacologia, osteopatia, antroposofia ecc. hanno sposato in modo innovativo le complementarità con la medicina ufficiale.

In sostanza molto prosaicamente, dove non arriva l’una arriva l’altra, l’importante è vivere sani!

Certo non esiste niente di assoluto.

La, pillola dell’eterna giovinezza o l’acqua che guarisce tutti i mali, purtroppo, non è ancora stata scoperta.

Solo un insieme di metodiche e di cure possono concorrere a mantenerci in forma il più a lungo possibile.


SANé e i bambini

Ai bambini dedichiamo un particolare riguardo in quanto sono il futuro.

Sono una esplosione di energia, pensate ai germogli che spaccano il cemento… su di loro le medicine dolci funzionano veramente bene.

Energeticamente sono puliti e le risposte sono veloci.


Inoltre, un bambino che si cura in questo modo da adulto avrà una percezione del corpo ed un concetto di salute/malattia molto diverso da quello che ci hanno insegnato…

Saprà ascoltarsi ed affronterà la prevenzione senza preconcetti o discriminazioni.


Incontri, corsi, conferenze

Organizziamo per gli associati incontri e conferenze e i relatori, oltre ai nostri soci fondatori, sono solitamente professionisti e docenti della loro materia che da anni operano nel loro settore in modo unico e comunque hanno una esperienza tale da poter fornire informazioni inequivocabilmente corrette ed imparziali.